Che cos’è il Biofeedback?

Biofeedback_small Biofeedback

Il Biofeedback è una innovativa tecnica di analisi e di apprendimento in cui il soggetto impara a migliorare la propria salute e le proprie prestazioni osservando i cambiamenti delle proprie funzioni fisiologiche in tempo reale ed adattandosi di conseguenza.

E’ un metodo scientificamente provato, estremamente efficace per controllare lo stress, ridurre il livello di attivazione e realizzare un adeguato rilassamento fisiologico.

L’obiettivo è raggiungere la consapevolezza di una particolare condizione fisiologica e mettere in atto le strategie funzionali per modificarla e migliorare la propria prestazione nell’attività che si svolge.

Attraverso il feedback, la persona apprende a controllare le proprie risposte fisiologiche normalmente considerate al di fuori del controllo volontario, come quelle dipendenti dal sistema nervoso autonomo, migliorando il controllo emotivo, dell’attenzione e la gestione dello stress.

Presso lo Studio Nicoletti è possibile sottoporsi ad una seduta di analisi oppure ad un ciclo di sedute dedicate al miglioramento delle seguenti aree:

  • Gestione dello stress ed ansia e miglioramento della concentrazione.
  • Miglioramento delle performances in campo atletico e sportivo
  • Incremento delle prestazioni scolastiche e di studio.
  • Aumento delle capacità e della resistenza a livello sportivo agonistico e non.
  • Mantenimento della dieta e controllo dell’alimentazione.
  • Gestione e controllo della comunicazione commerciale e di vendita

 

poltrona-Bog02 Biofeedback

Scopri di piu’ su : www.mindchair.it