Di seguito le principali tematiche dei nostri interventi in azienda, sia di carattere formativo che consulenziale:
– Migliorare le competenze relazionali affinando la comunicazione e la collaborazione nel gruppo di lavoro
– Rilevazione dei bisogni e del disagio del personale: un intrecciarsi di bisogni propri e altrui con effetto sul clima organizzativo
– Comunicazione efficace e negoziazione per creare cooperazione, collaborazione e riconoscimento di ruolo, leadership e autorevolezza
– Responsabilità e gratificazione come volàno della motivazione
– Il clima organizzativo: Indicatori qualitativi e quantitativi e strategie da sperimentare
– Condivisione in gruppo su casi specifici anche tramite role playing e sperimentazione di tecniche di comunicazione e collaborazione alternative
– Altre a richiesta su esigenza specifica e progettati a seguito di una dettagliata analisi dei bisogni del cliente.

E in generale interventi in azienda e corsi finalizzati a:
– Costruire relazioni positive e finalizzate allo sviluppo delle competenze e delle performance
– Adottare l’approccio, gli strumenti e le modalità di coaching più adeguate in relazione alle caratteristiche della situazione e dell’interlocutore
– Sviluppare atteggiamenti e comportamenti efficaci per promuovere negli altri apprendimento, responsabilità, motivazione ed efficacia
– Ridurre le cause di insoddisfazione che provocano turnover aziendale
– Imparare a sponsorizzare l’autosviluppo e la crescita duratura di se stessi e dell’interlocutore.
– Sviluppare una cultura organizzativa orientata all’apprendimento dall’esperienza e al cambiamento